PETTENASCO - 24-5-2025 -- S’intitola “A filo d’acqua - architetture e visioni per vivere il Lago d’Orta” la mostra che verrà inaugurata sabato 31 maggio alle ore 17 al Museo dell’Arte della Tornitura del Legno di Pettenasco.
L’esposizione ospiterà i lavori realizzati dagli studenti delle classi di Architettura del Liceo Artistico “Piero Gobetti” di Omegna, progetti sospesi tra realtà e immaginazione di case galleggianti e musei affacciati sull’acqua che offriranno interessanti spunti per riflettere sul rapporto fra spazio costruito e paesaggio lacustre.
La giovane, fresca ed illuminata progettualità degli studenti aprirà a nuove idee per vivere il territorio:
la casa, spazio intimo e personale, e il museo, luogo collettivo di divulgazione culturale, dialogheranno con il lago, i suoi riflessi e le sue suggestioni e da questo incontro nasceranno nuove idee e visioni per vivere valorizzare e tutelare il territorio.
Mostra a cura delle classi III e V Liceo Artistico “Piero Gobetti” di Omegna - indirizzo Architettura e Ambiente; coordinamento didattico: prof.ssa Manuela Danieli, prof.ssa Wanda Giovane, prof. Michela Spagnoli con la collaborazione di Alex Bisetti.
La mostra sarà visitabile nei seguenti giorni ed orari:
31/05 - ore 17:00 (inaugurazione)
01/06 - dalle ore 9:30 alle ore12:30
07/06 - dalle ore 15:00 alle ore18:00
08/06 - dalle ore 9:30 alle ore 12:30.


