OMEGNA - 1-4-2025 -- È stata presentata a Palazzo di Città la VI edizione della Fiera Agricola Zootecnica Cireggese, che si terrà domenica 6 aprile 2025 al Monte Zuoli. L'edizione di quest'anno promette di essere ancora più ricca e coinvolgente, con numerose iniziative pensate per intrattenere tanto i grandi quanto i piccini, in un'atmosfera di festa e amicizia.
Alla fiera parteciperanno circa trenta allevatori provenienti dal Verbano Cusio Ossola e dal Novarese, portando con sé una vasta gamma di animali e prodotti tipici del territorio. Tra le novità annunciate da Massimo Cerutti, coordinatore dell'evento, ci saranno attrazioni come il toro meccanico, una dimostrazione dei cani da condotta e l'esibizione di rapaci a cura della Royal Falconry. Non mancheranno anche le tradizionali attività come la tosatura e la lavorazione della lana, insieme alle bancarelle di prodotti tipici e artigianato.
Per il divertimento dei più piccoli, sono previsti giochi grazie alla collaborazione con gli Gnomi del Mastrolino e il Parco della Fantasia. La fiera sarà anche accompagnata da musica e grigliate. Per agevolare l'afflusso, sarà attivo un servizio navetta dalla zona dell'Autocalvi, gestito direttamente dall'organizzazione.
Un ringraziamento particolare va alla Pro-Cireggio e a tutti coloro che stanno contribuendo alla realizzazione di questo importante evento, che avrà anche una finalità benefica.