OMEGNA - 18-2-2025 -- Un controllo di routine si è trasformato in un arresto giovedì 13 febbraio, quando gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Omegna hanno tratto in arresto un cittadino italiano quarantaquattrenne, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.
L'uomo, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare e residente nella zona del Cusio, è stato trovato assente dalla propria abitazione durante un controllo di routine effettuato dagli agenti alle 12:15. Nonostante i tentativi delle forze dell'ordine di farlo rientrare presso il proprio domicilio, il soggetto non ha dato alcun riscontro, costringendo gli operatori ad avviare immediate ricerche su tutto il territorio del Cusio.
Le ricerche si sono concluse positivamente dopo circa un'ora, quando alle 13:25 l'uomo è stato rintracciato e arrestato con l'accusa di evasione dagli arresti domiciliari.
A seguito dell'arresto, l'Autorità Giudiziaria ha disposto il ripristino della misura della detenzione domiciliare in attesa dell'udienza di convalida.