ALBENGA – 10-11-2024 – Il Gozzano fatica per un’ora all’Annibale Riva di Albenga poi sblocca il risultato con un tap-in di un sempre più ritrovato Sangiorgio e raddoppia con Lischetti, appena entrato proprio al posto del marcatore della prima rete, al 66°. Tanto basta per avere ragione di una squadra in campo con 9 under e sempre più in dissolvimento. L’Albenga era oltretutto in panchina guidata dalla cosiddetta “commissione tecnica” che può fare le veci dell’allenatore al massimo tre volte a stagione, contro il Gozzano era la seconda, non avendo più nemmeno, tra quelli tesserati, un tecnico dotato del patentino necessario per allenare in D. Il sito savonese IVG poche ore prima della partita ipotizzava addirittura che il prossimo allenatore degli ingauni sarà Giovanni Genco, già in società col ruolo di… autista del pullman! Genco infatti è un ex tecnico ed è in possesso del tesserino del livello richiesto! Veniamo alla cronaca:
primo Tempo:
3' Subito Albenga molto in pressione, Gozzano invece molto organizzato. Intanto la formazione ingauna si è ripresentata con la commissione tecnica.
10'Gran botta del Gozzano, il portiere ingauno riesce a smanacciare benissimo in corner.
- 16' Ennasry si divora il gol da pochi passi, involato da solo a rete ha provato a scartare il portiere senza riuscire però a trovare il gol.
25' Areco ammonito per un fallo a centrocampo, il giocatore ingauno stava per andare a rete.
30’ L’Albenga spinge, Ennasry recupera palla in velocità e prova a servire il compagno, ma il passaggio è troppo lungo e non riesce a recuperarlo, pallone sul fondo.
35' IL Gozzano è in 10. Doppio brutto fallo di Areco che rimedia la seconda ammonizione e il rosso. Il vantaggio numerico è dell’Albenga adesso.
41'Traversa di Lettieri! Il giocatore del Gozzano colpisce la ribattuta al volo, Perucca ci mette il guanto ma il pallone colpisce solo la traversa. Il Gozzano c’è ancora.
Secondo tempo:
48' Gran parata di Perrucca, il Gozzano si conquista il corner.
49' Ancora Perrucca, che gran parata dell’estremo difensore che si supera con due grandi smanacciate.
59' Masetti lancio lungo preciso su Lettieri che si gira e la mette in area. E arriva il tap in di Sangiorgio! Gol ben manovrato del Gozzano, ora gli ingauni sono costretti a rincorrere.
66' Lischetti appena entrato segna il doppio vantaggio! Sangiorgio gli lascia il testimone, e il gol è simile a quello del titolare. Tap-in sulla respinta del portiere, i tifosi ingauni continuano a sostenere comunque i ragazzi in campo.
89' A poco dallo scadere arriva il tiro di Peirano, leggermente angolato e facile per il portiere avversario.
(FAB)
Albenga - Gozzano 0-2 (0-0)
ALBENGA: A. Perucca, F. Pizzolato (78° Di Giosia), M. Bovegno, F. Freccero, D. Belgiovine, T. Armari, D. Alfano (68° Rosso), D. Di Porto, M. Criscuolo, T. Ferrarese (79° Peirano), A. Ennasry
A disposizione: R. Galletti, K. Zaytsev, A. Gastaldi, E. Iorio, F. Pezzulla, W. Monte
All: Commissione tecnica
GOZZANO: S. Aiolfi, A. Masetti, R. Gemelli, S. Rosso (46° Cento), L. Sangiorgio (64° Lischetti), R. Ori, K. Fragomeni (64° Bianchi), M. Carollo, L. Monteleone (64° Di Giovanni), L. Areco, V. Lettieri
A disposizione: G. Ravarelli, T. Graziano, F, C. Lattari, P. Settimo, A. Dentale
All: Manuel Lunardon
MARCATORI: 59° Sangiorgio 66° Lischetti
ESPULSO: 35° Areco per doppia ammonizione
ARBITRO: signor Marco Mammoli di Perugia
ASSISTENTI: signori Pietro Benedetti e Marco Crostella entrambi di Foligno