PETTENASCO - 8-11-2024 -- Crabbia, piccola e suggestiva frazione di Pettenasco, si sta preparando per festeggiare San Martino.
Sabato 9 novembre alle ore 17.30 verrà recitato il rosario e alle ore 18 si farà festa al circolo con la tradizionale trippa; domenica 10 alle ore 11 ci sarà la messa solenne con la benedizione e la distribuzione del pane, poi alle ore 15 i vespri, la presentazione delle offerte, la processione, la benedizione eucaristica, l’Incanto delle offerte e a seguire la castagnata in piazza.
Lunedì 11 novembre, festa liturgica di San Martino, alle ore 10 ci sarà l’Ufficio della Secchia con la celebrazione della messa alla quale parteciperanno i bambini della scuola primaria e la benedizione del pane, alle ore 20 al circolo una bella serata in compagnia con polenta e tapulone (posti limitati, è necessario prenotarsi entro venerdì 8 novembre contattando Carlo al numero 339.2360398).
A Pettenasco il pane benedetto sarà distribuito domenica 10 novembre all’uscita della messa delle ore 17.30.
Quest’anno durante la processione in onore di San Martino i bambini del catechismo sfileranno con le lanterne che hanno appositamente realizzato per l’occasione e poi, sempre nel pomeriggio di domenica, i fanciulli potranno partecipare al ‘Laboratorio di San Martino’ durante il quale decoreranno con glasse colorate e confetti un grandissimo biscotto realizzato dalla pasticcieria Elisa che darà anche consigli e suggerimenti per guarnire al meglio il dolce.
Questa iniziativa è aperta a tutti i bambini dai 6 anni in su (i minori di 6 anni dovranno essere affiancati da un adulto), per partecipare è necessario prenotarsi entro l’8 novembre scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Il contributo di partecipazione è di 5€.
r.a.