GOZZANO – 18-9-2024 – Ancora una sconfitta per il Gozzano, superato al D’Albertas dal Saluzzo, al termine di una partita in cui i rossoblù, colpiti a freddo da Magnaldi al 6°, hanno attaccato e provato a trovare la via delle rete senza però riuscirci. In formazione rimaneggiata per infortuni e la squalifica di Bianchi, i cusiani hanno visto evidenziarsi ancora più del solito il problema della sterilità in attacco, e così gli ospiti, pur non avendo sostanzialmente fatto nulla dopo la rete trovata in avvio, hanno avuto gioco facile e portato a casa i tre punti. La cronaca.
Al 6' minuto, il Saluzzo passa in vantaggio. Dalla sinistra arriva un cross pericoloso verso la porta, che coglie impreparata la difesa del Gozzano, Magnaldi è lesto di testa e batte facilmente Aiolfi. Nonostante il gol subito, il Gozzano non si scoraggia e inizia a spingere alla ricerca del pareggio. Al 15' ci prova Pennati con un tiro dalla distanza, ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Al 25' cross dalla sinistra per il Gozzano, la palla arriva sul secondo palo dove un Ori prova a deviare in rete, ma la difesa del Saluzzo riesce a liberare. Il Gozzano reclama un rigore ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 27’ gran discesa di D'Arcangelo, in area però Graziano riesce a togliergli la palla salvando la sua squadra. Al 35’ sul quinto corner per il Gozzano, Dentale devia col piede ma la palla è spedita nuovamente in angolo dalla difesa. Al 37’ Italiano da 25 metri calcia verso la porta avversaria, la palla termina di poco sopra la traversa. Nel finale del tempo la pressione del Gozzano si fa importante, la formazione di Mister Lunardon riesce anche ad andare in gol annullato però per un fallo sul portiere segnalato dal guardalinee all'arbitro tra le proteste dei giocatori gozzanesi e del pubblico.
Nella ripresa succede davvero poco: al 52' Pennati parte in discesa sulla sinistra e calcia da posizione defilata, ma il suo tiro termina appena fuori dallo specchio della porta. Al 65' Italiano crossa un pallone pericoloso ma la difesa avversaria riesce a liberare la situazione, ma solo con molta difficoltà. Al 77' su calcio di punizione dal limite dell'area, Dentale prende bene la mira ma il portiere Fiorenza è bravo a respingere. All'85' il Gozzano ottiene una punizione molto vicina allimite, ma la conclusione si perde sul fondo insieme alle ultime speranze del Gozzano. Domenica ad Asti i rossoblù non potranno più sbagliare. (FAB)
Gozzano – Saluzzo 0-1 (0-1)
GOZZANO: S. Aiolfi, T. Graziano, F. Amoabeng, R. Ori, L. Areco, M. Italiano (69° Settimo), K. Fragomeni, S (60° Di Giovanni). Pennati, A. Dentale, M. Carollo (73° Lischetti), V. Lettieri
A disposizione: A. Ancillotti, R. Gemelli, A. Ahayaoui, F. Cento, C. Lattari, S. Rosso
All: Manuel Lunardon
SALUZZO: M. Fiorenza, F. Magnaldi, A. Caldarola, G. Carli, L. Rivoira, F. D'Arcangelo (60° Pjosta), L. Kone (73° Castinera), C. Mancino, A. Barbagiovanni (46° Grieco), M. Milia (46° Birtolo), A. Vaiarelli (83° Gjergji).
A disposizione: B. Pietroluongo, D. Maugeri, E. Vada, U. Carrino
All: Giuseppe Cacciatore
MARCATORE: 6' F. Magnaldi (S)
ARBITRO: signor Tommaso Bassetti di Lucca
ASSISTENTI: signori Matteo Bertelli di Firenze e Luca Perlamagna di Carrara
NOTE: Ammoniti 42° Milia, 58° Caldarolo, 75° Mancino – Angoli Gozzano 9 – Saluzzo 3. Recupero 2 e 4 minuti. Spettatori circa 150.