OMEGNA-01-09-2024-- Sono stati 64 i mezzi che hanno partecipato al 37° raduno di auto e moto d'epoca organizzato Spazio 3 (radio e agenzia) con ACN di Novara durante festeggiamenti di San Vito.
Domenica 1° settembre il capoluogo cusiano ha ospitato questo evento molto suggestivo grazie al quale gli appassionati di motori e storia hanno potuto ammirare da vicino una pregevole selezione di auto e moto storiche, vere e proprie icone del passato che hanno segnato un’epoca.
Durante la manifestazione c’è stato anche un momento di raccoglimento e riflessione: don Gianmario Lanfranchini e don Luca Longo, infatti, hanno guidato qualche minuto di preghiera e poi hanno impartito la benedizione ai presenti.
Tutti gli iscritti hanno ricevuto un omaggio, ai partecipanti più giovani e alle auto/moto provenienti dalla Svizzera sono stati conferiti dei riconoscimenti e poi, come consuetudine, sono stati assegnati dei premi speciali.
Oscar eleganza: Fiato Dino 2.4 spider del1970
Trofeo Luciano Valsecchi: OM Sport del 1925
Trofeo Tomatis: Jaguar E 42 del 1968
Trofeo Rossi: Jeep Willys MB del 1945
Trofeo Zanforlin: Giulietta spider veloce del 1961
Premio Fulcro: Citroen DS del 1971
Particolarmente emozionante è stato l’annuncio del conferimento del premio fedeltà al sig. Finotti Gianfranco di 93 anni su Mercedes 190 del 1983.
R.A.