ORTA SAN GIULIO- 28-08-2024 -- L’Associazione Culturale Blue Monk organizza una rassegna di concerti, workshop e attività culturali legati al mondo della musica Jazz, Classica e Contemporanea.
Dopo le prime date, che hanno riscosso un notevole successo di pubblico, è in arrivo la seconda parte di Blue Monk Festival.
Per le ultime tre serate, come da tradizione, il Festival si sposterà nell'incantevole Piazza Motta di Orta San Giulio.
Venerdì 30 agosto si esibirà la giovanissima e talentuosa pianista e violoncellista Sonia Candellone con il suo “Piano solo”.
Sabato 31 agosto sarà la volta di Antonello Losacco Trio, giovane ma già affermato bassista, compositore e arrangiatore, accompagnato da Vitantonio Gasparro al vibrafono e Vito Tenzone alla batteria.
Infine domenica 01 settembre la conclusione con l'anteprima di “Timeline”, nuovo disco in uscita a breve, che vede il ritorno in scena di Roberto Olzer al pianoforte e Lorenzo Cominoli alla chitarra.
Tutti i concerti saranno ad ingresso con offerta libera.
La manifestazione è realizzata con la partecipazione di Jazz Club Borgomanero e Four Music School, che da anni promuovono attività musicali sia concertistiche che didattiche di qualità sul territorio del Novarese e del Verbano Cusio Ossola. Hanno inoltre contribuito: Fondazione Marazza di Borgomanero, Antica Casa Balsari, le amministrazioni comunali di Borgomanero, Orta S. Giulio, Pettenasco e Ameno, Proloco Borgomanero, Proloco Pettenasco, Proloco Gozzano.