ARMENO - 27-08-2024 -- A settembre torna l'evento "Liutai in Villa" ad Armeno, giunto alla sua 5^ edizione. L'appuntamento è per il 7 e 8 settembre.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione La Finestra sul Lago e da Dario Fornara, uno dei Direttori Artistici della rassegna "Un paese a sei corde" e Fondatore e Presidente dell’Associazione Fingerstyle Life.
Questa quinta edizione ospita 17 liutai professionisti e offre la possibilità di ascoltare e provare i loro strumenti nell’affascinante location della Casa dei Padri di Armeno, sulle colline sovrastanti il bellissimo Lago d’Orta. L'iniziativa sarà una straordinaria occasione di confronto tra i vari maestri liutai e dà la possibilità al pubblico interessato di conoscere il loro lavoro e i loro strumenti. L’esposizione, le conferenze, le demo e i numerosi concerti sono tutti ad ingresso libero e gratuito, un ricco programma che darà a tutti, anche al pubblico neofita, la possibilità di avvicinarsi a questo meraviglioso mondo ed al mondo della chitarra.