CANNOBIO - 2-8-2024 -- Sono riprese questa mattina le ricerche del turista tedesco disperso da mercoledì sul monte Giove, tra Svizzera e Italia. In azione una squadra forre del soccorso alpino, che concentra le ricerche sotto il monte Giove. Partite dalla serata stessa dell'allarme lanciato dalla moglie del 58enne, le ricerche non si sono mai interrotte, proseguendo anche nel corso delle notti passate. Il soccorso alpino della Guardia di Finanza ha infatti contnuato anche in orario notturno, a operare sulla localizzazione tramite celle telefoniche.
In campo, assieme a soccorso alpino civile e della guardia di finanza e vigili del fuoco è scesa anche la Rega svizzera che in un primo momento è intervenuta con le telecamere termiche. è scesa anche la Rega svizzera che in un primo momento è intervenuta con le telecamere termiche.
L'allarme per la scomparsa del turista era stato lanciato intorno alle 19 di mercoledì. L'uomo, in vacanza nella frazione San Bartolomeo, non era rientrato a valle dopo essere partito alla mattina in direzione del Monte Giove. L'ultima traccia alle 13:40 di mercoledì quando il cellulare aveva agganciato una cella di Swisscom.