MIASINO 11-7-2024 -- Si terrà venerdì 12 luglio, alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Rocco a Miasino, il funerale di Mauro Morea scomparso improvvisamente all’età di 65 anni.
Medico di medicina generale dell’Asl 14 Vco con ambulatori in diversi comuni del Cusio, Morea era anche titolare di uno studio dentistico a Gravellona Toce.
In queste ore di dolore e sgomento sono in tanti a ricordare le qualità umane e professionali di Morea che oltre ad essere stato un medico attento e scrupoloso e sempre presente, è stato anche impegnato nella vita politica di Miasino, paese in cui è nato e ha vissuto.
Morea più volte è stato consigliere comunale, ha ricoperto la carica di vicesindaco per dieci anni consecutivi con le amministrazioni Beltrami e Silvetti e attualmente era consigliere di maggioranza; Stefano Falciola, primo cittadino di Miasino, lo ricorda con affetto e stima: “Persona discreta ma socievole mi ha spinto a candidarmi sindaco, la sua scomparsa addolora me e tutto il gruppo”.
Morea lascia la moglie Maria e il figlio Mattia.
r.a.