BORGOMANERO - 15.12.2015 - Viaggiava con la sua Alfa Romeo 147
senza assicurazione e, per di più, lui era in stato di ebbrezza. Per questo a un 38enne marocchino residente a Gargallo è stata ritirata la patente ed è stato denunciato a piede libero. Sottoposto al test dell'etilometro, ha fatto registrare un valore di 1.20. Gli agenti della polstrada di Borgomanero hanno anche disposto il sequestro della sua auto. È successo in viale Kennedy a Borgomanero.
Due sono già stati consegnati e il terzo lo sarà nei prossimi giorni. A due settimane dal successo del “Gran Galà del cuore”, che al Grand hotel Regina Palace di Stresa ha permesso di raccogliere il denaro per l’acquisto di cinque defibrillatori portatili da donare a altrettante realtà del territorio del Verbano Cusio Ossola, si cominciano a cogliere i primi frutti della solidarietà.
L’apparecchio destinato al comando provinciale dei vigili del fuoco è stato consegnato nel giorno di Santa Barbara, patrona del corpo, durante la festa annuale dei pompieri. La cerimonia di donazione del secondo è avvenuta domenica scorsa, 13 dicembre, durante l’intervallo della partita di basket tra la Poli Opposti Cipir e il Crocetta. Il Dae per il Domobasket sarà a servizio e a protezione dell’attività del settore giovanile della società ossolana. Alla consegna erano presenti Il Cantante della Solidarietà Salvatore Ranieri, Marco Bettineschi di Banca Mediolanum, Michela Petrilli e Morena Vincenzi di Inter Farmaci, sponsor dell’evento.
Il terzo defibrillatore sarà consegnato nella mattina di dopodomani, giovedì 17 dicembre, al tribunale di Verbania. L’apparecchio ha una dedica speciale perché è in memoria dell’avvocato Guido Martinoli, scomparso nei mesi scorsi all’età di 46 anni a causa di un problema cardiaco. La cerimonia si terrà alle ore 11 a Palazzo di Giustizia.