GOZZANO – 11-06-2024 – Carla Biscuola ha vinto con la sua lista “Gozzano nel nostro Cuore” le elezioni comunali della bella località cusiana e tornerà, dopo un intervallo di 5 anni, per la terza volta a Palazzo Ferrari-Ardicini in qualità di sindaco. 1527 i voto ricevuti contro i 1348 della lista “Siamo Gozzano” guidata da Marisa Arrondini, Uno scarto non amplissimo, ma che si è delineato fin da subito durante lo spoglio delle schede. La prima sezione a procedere è stata la numero 5 dove Biscuola ha vinto 326 a 262 facendo subito capire dove il voto popolare si era orientato. Nell’ora successiva ecco i risultati delle sezioni 1,3 e 4, 300-278, 321-263 e 302-258 i risultati finali tutti a favore di “Gozzano nel nostro cuore”. Poco dopo ha concluso anche la 2 dove si è invece imposta Arrondini per una manciata di voti: 287-279.
Con Carla Biscuola siederanno in maggioranza la capolista Francesca Tucciariello, 502 le preferenze ottenute, probabilmente un record per Gozzano, seguita da Paolo Zucchetti 166, Katia Travaglini 144, Teresa Mendicino 108, Massimo Santi 103, Michele Moretti 100, Emilio Maria Zenoni 77 e Maria Luisa Gregori 75. Esclusione eccellente per Renzo Piletta, quasi ottantenne, classe 1945, esponente storico della Destra gozzanese, nono con 58 voti, dopo non aver dovuto rinunciare all’ultima settimana di campagna per un’operazione alla spalla cui doveva assolutamente sottoporsi e nonostante una costante presenza al servizio dei cittadini assicurata con la presenza in comune, e per le vie del paese, ogni giorno delle ultime tre legislature.
Seguiranno invece Marisa Arrondini sui banchi dell’opposizione Matteo Zanetti Chini 163, Luigi Avezza 162 e Simona Giacomazzi 138, che, a sorpresa, ha determinato anche un’altra esclusione eccellente, quella del consigliere uscente Joaquin Antonio Montebello Bozzer, quarto con 135. Ottima anche la prova della giovane Chiara Placanica, quinta con 104 preferenze.
Davvero soddisfatta Carla Biscuola che ha ringraziato gli elettori, ribadito che questo sarà il suo ultimo mandato e sottolineato l’impegno della sua vice designata, Francesca Tucciariello premiato da un gran numero di preferenze. Da quest’ultima a sua volta ringraziamenti, molti anche per il sindaco uscente, probabile consigliere regionale nella legislatura che sta iniziando, Gianluca Godio che l’ha scoperta e lanciata nella politica cinque anni fa. Potete ascoltare le interviste complete nel video.
Silenzio invece per Marisa Arrondini che ha preferito non rilasciare dichiarazioni che avremmo invece volentieri raccolto. (FAB)