MIASINO - 10-6-2024 -- ‘Menta e Rosmarino’, il noto evento multidisciplinare dedicato a piante, fiori e cultura green organizzato dall’associazione culturale Asilo Bianco nella splendida Villa Nigra a Miasino, anche quest’anno è stato molto apprezzato.
Sabato 8 e domenica 9 giugno sono state tante le persone che hanno partecipato a questo festival green che ha fatto dialogare tra loro umanità, natura, cultura e arte; cuore della dodicesima edizione dell’evento sono stati, come sempre, gli stand di vivaisti selezionati dove è stato possibile acquistare fiori, piante e prodotti confrontandosi direttamente con tanti esperti del mondo del verde e del vivere consapevolmente in armonia con la natura.
Durante i due giorni di ‘Menta e Rosmarino’ non sono mancate conferenze, passeggiate e visite guidate, occasioni di approfondimento e riflessione, proposte di street food, specialità culinarie del territorio, mostre d’arte e laboratori per adulti e bambini.
“ ‘Menta e Rosmarino’ permette sempre di mostrare il nostro paese ed è ormai nella tradizione degli eventi miasinesi -commenta Stefano Falciola, sindaco di Miasino-. Questo 2024 è stato in linea con la tradizione, il clima è stato relativamente clemente guastando solo il finale della domenica.”
r.a.