OMEGNA - 3-6-2024 -- Grande successo per ‘Caserma aperta’, l’evento che domenica 2 giugno si è svolto presso il distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Omegna.
Sono stati circa 200 i bambini che con i loro genitori hanno visitato la caserma di via Bariselli e hanno visto da vicino mezzi ed attrezzature che i volontari del capoluogo cusiano utilizzano durante i loro interventi.
“La prima edizione di questa manifestazione è andata molto bene, quella di ieri è stata una giornata piacevole e siamo soddisfatti -commenta Thomas Ottina, presidente ANVVFV delegazione di Omegna-. Le persone che sono venute a trovarci hanno visto la nostra caserma e i nostri mezzi, i bambini ci hanno fatto tante domande per capire a cosa servono le varie attrezzature e si sono divertiti con il gonfiabile gentilmente offerto dall'associazione provinciale dei vigili del fuoco. Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato e il corpo volontari del soccorso di Omegna per la preziosa collaborazione."
Calato il sipario su ‘ Caserma aperta’, ora tutti gli occhi sono puntati su ‘Grisulandia’ che si svolgerà a Omegna domenica 8 settembre.
r.a.