GRAVELLONA - 21-5-2024 -- La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Gravellona Toce, sabato 25 maggio alle ore 10 presso la propria sede, inaugurerà i nuovi automezzi in servizio nel Verbano Cusio Ossola: un’ambulanza per il soccorso avanzato in emergenza 118 acquistata grazie al contributo di Fondazione Crt, un’ambulanza per i trasporti ordinari di tipo socio sanitario intitolata alla memoria del volontario Paolo Cristina, e un’automedica acquistata grazie al Rotary e ai cittadini del territorio.
Per l’occasione verranno consegnate le onorificenze ai due soci fondatori Maria Teresa Spadacini e Giuseppe Gonella e al socio Andrea Piroia, volontario con 49 anni di servizio attivo in associazione.
Durante la cerimonia, che vedrà la partecipazione delle autorità oltre che dei referenti di Anpas Comitato Regionale di Piemonte e di Azienda Zero.
Marco Zonca, presidente Croce Verde Gravellona Toce: «Siamo felici di presentare alla cittadinanza i nuovi automezzi e di rendere omaggio ai soci fondatori della Croce Verde Gravellona Toce, Maria Teresa Spadacini e Giuseppe Gonella che ringraziamo per la loro lungimiranza, la loro presenza e l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni e al socio volontario Andrea Piroia per lo spirito di abnegazione che lo contraddistingue.
Un ringraziamento anche a Fondazione Crt, al Rotary, alle istituzioni e a tutti i nostri sostenitori.
Con orgoglio annunciamo una possibile ristrutturazione della nostra sede che doteremo anche di un impianto fotovoltaico. Tutto questo grazie al contributo di tutte e tutti».
Emergenza sanitaria 118, servizio socio assistenziale, servizio di accompagnamento persone con disabilità, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni e banco alimentare, queste sono le principali attività della Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde di Gravellona Toce.
Un’associazione di volontariato che può contare sull’impegno di 104 volontari, di cui 42 donne, e 14 dipendenti grazie ai quali ogni anno svolge 7 mila servizi con una percorrenza di oltre 300 mila chilometri.
(c.s)