ORTA SAN GIULIO - 14-5-2024 -- Nel fine settimana appena trascorso le meravigliose acque del lago d'Orta hanno ospitato il Trofeo “Rubinetto d'oro” giunto in questo 2024 alla sua 15° edizione.
La regata ideata e sponsorizzata da Max Huber, che ha messo in palio tre rubinetti di sua produzione (color oro, argento e bronzo), si è svolta in cinque prove, tre sabato e due domenica, sul percorso a bastone davanti alla base nautica del Circolo Vela Orta, sotto la direzione dei giudici di gara Marco Osnaghi e Carlo Silvestri.
A questa nuova edizione dell’evento hanno partecipato 18 barche tra derive, bulbi, cabinati e multiscafi.
La speciale classifica unica, ottenuta dall'applicazione dei parametri dello Yardstick Svizzero 2024, ha visto la vittoria di Marco Bettetini su Finn, al secondo posto si è classificato Carlitos Vaccari sul suo catamarano Classe A e al terzo posto Stefano De Bernardi e Giorgio Marcolongo con la loro Star.
La premiazione è stata condotta da Stefano De Bernardi, presidente del circolo organizzatore, e da Max Huber che nell’occasione ha anche illustrato le caratteristiche dei premi messi in palio.
r.a.
Nella fotografia il vincitore del Rubinetto d'oro Marco Bettetini, tra Stefano De Bernardi e Max Hube.