VCO- 11-05-2024-- Sono proseguite per tutta la giornata di oggi le ricerche di Walter Fabbiani, il 50enne operaio di Crusinallo di Omegna scomparso da due giorni, e la cui automobile, una Mercedes classe A, è stata ritrovata nella giornata di ieri nel comune di Ornavasso, nei pressi della passerella sul Toce.
Le ricerche si sono concentrate proprio sul fiume Toce, dalla passerella di Candoglia alla foce del Toce, con squadre fluviali del Comando di Verbania, sommozzatori dal comando di Milano, moto d’acqua dal comando di Biella, Sistemi a pilotaggio remoto (droni) da Piemonte e Lombardia, ed anche l'elicottero dal reparto volo di Malpensa. Alle ricerche hanno preso parte, oltre ai vigili del fuoco, anche soccorso alpino e protezione civile. Al momento le ricerche non hanno dato esito, e proseguiranno anche nella giornata di domani.
Anche le telecamere di sorveglianza avrebbero immortalato l'uomo nei pressi del fiume. Si aggiungono inoltre le testimonianze di un uomo, che avrebbe visto qualcuno nuotare, alla richiesta se andasse tutto bene, la persona in acqua avrebbe lanciato un segno di assenso.
Dipendente della rubinetteria Paffoni di Pogno, Fabbiani, che vive da solo, giovedì e venerdì non s'è recato al lavoro. Qualcosa di molto insolito per lui.