GERMANIA - 4-5-2024 -- G-Team e la Bicicletta della Pace, nei giorni scorsi sono stati accolti all’Agenzia Spaziale Europea a Darmstadt, grazie alla disponibilità e sensibilità dell’ingegnere ossolano Andrea Accomazzo. I protagonisti della lunga "pedalata" sono stati accolti da Accomazzo, che ha mostrato loro l'affascinante mondo dell'ESA.
"Un’esperienza indimenticabile ed un nuovo passo per il progetto umanitario Noi per Loro e per la Pace”, commentano i protagonisti in un post su FB.
Stiamo parlando della onlus cusiana G-team, fondata da Andrea Ciocca, Cristian Fiorentini, Francesco Maselli e Francesco Leggio, impegnata in una serie di iniziative su due ruote dedicate all'aiuto dei bambini. Nei mesi scorsi, ad esempio, sono stati al Parlamento europeo a Bruxelles, intraprendendo un viaggio di di 500 km da Chesio, frazione di Loreglia, per testimoniare un percorso di pace e di impegno per il benessere dei più piccoli. E la "Bicicletta della Pace" questa volta ha puntato direttamente alle stelle.
L'iniziativa umanitaria si chiama "Noi per loro e per la Pace", nelle intenzioni degli organizzatori avrà una durata triennale, fino al 2025, con progetti tangibili, come l'acquisto di attrezzature e strumentazioni medicali per gli ospedali pediatrici in Italia e all'estero.