NOVARESE – VCO – 03-05-2024 -- Ultima giornata del campionato di serie D in programma domenica alle 15. L’RG Ticino cercherà a Voghera punti per avere la certezza di disputare i playoff e la semifinale in casa. I padroni di casa però devono vincere a loro volta per cercare di evitare all’ultimo i playout e dunque avranno motivazioni ben superiori ai novaresi che, tutto sommato si battono per partecipare a una coda di stagione del tutto inutile a fini pratici.
Al D’Albertas invece si festeggerà la salvezza del Gozzano, con ingresso gratuito per tutti e grandi coreografie annunciate dai sempre presenti Testi Mati che domenica dovrebbero essere affiancati anche da una presenza a sorpresa che non verrà resa nota ufficialmente fino all’ultimo secondo. In campo coi rossoblù un Varese che cerca punti playoff e contende il piazzamento proprio all’RG.
Infine il Borgosesia, che saluterà la serie D dopo quindici anni ininterrotti di militanza, alla fine di un campionato davvero disastroso. 19 punti in 37 partite e solo 4 vittorie. Ciò nonostante, la dirigenza ha diramato un comunicato per ringraziare la propria rosa per “non aver mollato” ed essere “un grande gruppo”. Biglietti di ingresso ridotti a 5 euro. Di fronte il Chieri che, vincendo potrebbe ancora salvarsi direttamente, e avrebbe comunque la certezza di disputare in casa i playout. (FAB)