ALTO PIEMONTE – 01-05-2024 -- Questi i risultati del sesto turno del torneo per la salvezza in serie C: Sporting Borgomanero – College Novara 58-65, Chivasso – Tam Tam Torino 59-66, Teens Biella – Rivarolo 63-58, Asti – Pinerolo 71-61, Reba Torino – Omegna B 71-70. Riposa Vercelli.
CLASSIFICA: Novara 12, Biella, Asti e Torino 8, Rivarolo 6, Cus Vercelli, Reba Torino e Sporting Borgomanero 4, Omegna B, Chivasso e Pinerolo 2.
Quando il playout della serie C ha superato la metà del cammino, mancano cinque giornate, inizia a delinearsi meglio il quadro della situazione. Il College Novara, che guida la classifica a punteggio pieno, pare ormai a un passo dal conquistare una delle prime quattro posizioni, quelle che consentono di mantenere la categoria, mentre per la seconda squadra della Fulgor Omegna, Pinerolo e Chivasso il destino sembra già segnato, soprattutto per i cusiani e il Pinerolo che non hanno ancora osservato il turno di riposo. Nel fine settimana si giocherà il settimo turno, questo il programma venerdì 3 alle 21 Omegna B – Teens Biella, sabato 4 alle 20.30 College Novara – Asti, domenica 5 alle 18.30 Vercelli – Pinerolo e Reba Torino – Chivasso, alle 21.15 Rivarolo – Sporting Borgomanero.
Nei playoff la finale al meglio delle cinque partite tra Don Bosco Crocetta e BEA Chieri, inizierà sabato 4 maggio alle 21.15 al Pala Ballin di Torino che ospita le gare interne della società dedicata al Santo. (FAB)