OMEGNA - 16-04-2024 -- Il presidente dell'Omegna Calcio, Giancarlo Giorgetti, ha diffuso una nota con la quale ha parlato della situazione che si sta verificando nelle ultime settimane.
Questo il testo:
"Tacere a volte è la cosa migliore da fare, non perché non si ha nulla da dire ma perché le cose da dire sarebbero troppe e il tempo potrebbe non bastare a rendere giustizia di tutte le cose dette a sproposito in queste ultime settimane.
Sono al mio quarto anno da presidente dell’Omegna Calcio 1906, una società storica in cui ho militato quando ero giovane e che ho cercato, con tutti i miei limiti, di onorare e riportare all’attenzione che merita.
Purtroppo, mio malgrado, la cosa si è dimostrata più complicata del previsto in quanto all’interno della comunità omegnese (e non solo) ho dovuto prendere atto di un atteggiamento ostile nei confronti di questa società e non capisco il perché.
Certo, in passato abbiamo commesso degli errori ma in questi ultimi anni credo che l’Omegna Calcio abbia dimostrato di volere cambiare collaborando fattivamente con le organizzazioni del territorio, ma l’ostilità è rimasta.
A giugno 2024, da statuto, scadrà il mio mandato e la mia ricandidatura dipenderà in primis dalla volontà dei soci di rieleggermi (ebbene si, in una ASD la società è dei Soci e non del presidente) e, soprattutto, da come andrà questo finale di stagione non tanto da un punto di vista sportivo ma per quanto riusciremo a coinvolgere la città, le istituzioni, gli imprenditori locali, la stampa e le altre associazioni.
Credo di avere già scritto troppo… Ma, per chi volesse chiarire qualsiasi cosa (e non ascoltare solo il chiacchiericcio o opinioni più o meno personali e bizzarre) o proporre soluzioni e/o nuove collaborazioni, la mia email è
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. "