OMEGNA – 08-04-2024 -- Flashback: un ritorno all’infanzia, a quando si giocava e si guardava la tv nel pomeriggio, dopo aver fatto i compiti. Questo quello che si rivivrà con il concerto di Giorgio Vanni a Omegna, la voce delle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato e visto crescere i bambini dagli anni ’90 in avanti.
Tra le memorabili sigle: Pokémon, Dragon Ball, Detective Conan, One Piece e molte altre fra cui quelli interpretati da Cristina D’Avena.
Vanni ha fondato la società Lova Music, la cui attività principale è la composizione e produzione di musica per la televisione, in particolare, dal 1998, le sigle dei più amati cartoni animati trasmessi dalle reti televisive Mediaset.
L’imperdibile concerto è fissato per sabato 13 aprile alle 21,30 presso il Parco Rodari.
L’esibizione di Giorgio Vanni rientra tra i quindici appuntamenti previsti in occasione della prima edizione del "Festival in Cielo e in Terra", organizzato dalla Consulta Giovanile del Comune di Omegna, in collaborazione con la Fondazione Parco, Pro Loco, Consiglio Comunale dei Ragazzi e Mastronauta. (Qui il programma del Festival)
"E' una bella iniziativa costruita in rete con diverse realtà del territorio. - ha sottolineato il Sindaco Daniele Berio - Ci saranno personaggi conosciuti a livello locale e nazionale, grazie all'impegno dei giovani che non si sono limitati a chiedere risorse, ma pubbliche, ma che si sono impegnati a cercare di rendere sostenibile questo progetto, dimostrando serietà e senso di responsabilità, doti che non sempre vengono riconosciute ai giovani!"
Crediti foto: Facebook/Giorgio Vanni