NOVARESE – BORGOSESIA – 05-04-2024 -- Trentaquattresima giornata del campionato di serie D domenica alle 15. L’RG Ticino continuerà la sua rincorsa ai playoff andando a Vinovo ad affrontare il Chisola, secondo in classifica e con ben poche possibilità di minacciare il primato dell’Alcione che ha otto punti di vantaggio quando restano da disputare cinque partite. Romentino è terza ma con sole 3 lunghezze sulla sesta, il Ligorna e, vincendo, farebbe un bel passo avanti verso la fase finale, tornando in gioco addirittura per conquistare il secondo posto.
Il Gozzano ospiterà invece al D’Albertas l’Albenga, matricola che ha fatto molto bene e che è teoricamente ancora in corsa per i playoff ma ha già ampiamente raggiunto i suoi obiettivi principali. Per i cusiani la necessità di vincere per mantenersi fuori dai playout: al momento lo sono, ma per un solo punto, 37 contro i 36 della Vogherese.
Il Borgosesia andrà invece a Bra per la prima di una serie di partite che rappresenteranno l’addio alla categoria. La matematica ancora lascia speranze ma, ammesso che i granata vincano sempre, l’Alba non dovrebbe fare più di un punto da qui alla fine del torneo e la squadra che si classificherà quindicesima non dovrebbe superare quota 38 per consentire al Borgosesia di giocare i playout, una situazione impossibile da realizzarsi nella pratica. (FAB)