GOZZANO – 25-03-2024 – Si è conclusa nel pomeriggio di domenica 24 marzo, la 36esima edizione della mostra della Camelia, con la premiazione delle composizioni dei privati (quest’anno hanno partecipato in 10) che si sono ispirati al tema dell’anno “Camelie come vele sul lago”.
Ha vinto “Il veliero” di Adriana Bonpan, al secondo posto “La vela di camelie” di Silvana, Elisa e Nicol Bosisio, terzo gradino del podio a “Tramonto sul lago” di Giuseppe Gattoni. Inoltre è stato assegnato a Giovanni Zanardi con “Veleggiando tra le camelie” il premio speciale alla memoria del professor Bruno Caraffini. La giuria presieduta dal vice Sindaco Libera Ricci, era composta dagli esperti Gianfranco Giustina, Claudia Mazzucco, Cristina De Zotti e Antonietta Dola.
Alla premiazione, condotta da Ricci, era presente tutta la giunta (Lorena Marietta, Francesca Tucciariello e Paolo Zucchetti) con il sindaco Gianluca Godio.
Un ringraziamento particolare, con in dono un ombrello personalizzato, è andato ai volontari che da anni permettono la realizzazione della manifestazione.
Al primo piano erano esposte le composizioni, così le mostre a tema.
La partecipazione, sia all’evento nel palazzo comunale che in piazza con lo street food è stata soddisfacente.