NOVARESE – BORGOSESIA – 22-03-2024 -- Trentaduesima giornata in serie D, in campo domenica le nostre formazioni. L’RG Ticino continuerà la sua rincorsa ai playoff a Pinerolo alle 14.30, contro una squadra in piena bagarre per non retrocedere e potrebbe dare quindi anche una mano al Gozzano che del Pinerolo è diretto avversario.
I rossoblù giocheranno in casa, col Vado, alle 15, cercheranno punti importantissimi e di tornare a vincere, evento che non si verifica dal 27 gennaio, Derthona-Gozzano 0-3 e, al D’Albertas dal 17 dicembre 2023 quando la Fezzanese venne superata 2-1. Sarebbe anche la prima vittoria per il nuovo tecnico Vinicio Espinal che, va detto, fino ad oggi non ha mostrato di avere quel tocco in più rispetto a Massimiliano Schettino, necessario a cambiare le cose e a rilanciare verso zone migliori di classifica la formazione cusiana. Si moltiplicano intanto gli appelli al pubblico affinché domenica gremisca il D’Albertas per sostenere la squadra. Lo hanno fatto i Testi Mati in un comunicato ufficiale che “in occasione della partita Gozzano-Vado invitano i Gozzanesi a sostenere i rossoblù in un momento importante e decisivo della stagione venendo allo stadio a tifare insieme a noi! Non mancare!”, e anche l’amministratore di alcune chat di appassionati locali che invece ha scritto, giocando sul nome della squadra ligure: “Gozzano - Vado io vado e voi? Partita fondamentale non si può mancare se si nutre ancora un po' di interesse e di attaccamento per i secolari colori rossoblù”. La risposta della città è, al momento davvero fredda visto che sembra che nessuno abbia ancora risposto agli appelli.
Infine il Borgosesia, per cui la retrocessione in Eccellenza è già certa, andrà in trasferta a Voghera alle 14.30 per onorare in qualche modo la sua stagione davvero negativa. Un solo obiettivo rimane ai granata, nel Derby della Cremosina in programma giovedì 28 prima della Pasqua, cercare di trascinare in basso anche i rivali storici del Gozzano. (FAB)