BRA – 17-03-2024 -- Ancora una sconfitta per il Gozzano, che stavolta cade a Bra col punteggio di 1-0 grazie a una rete di Luca Marchisone al minuto 78, e precipita in piena zona playout quando alla fine del campionato mancano sette partite. Il cambio di guida tecnica non sembra al momento aver sortito gli effetti sperati, la squadra continua a non vincere, solo 7 i successi, meglio solo delle già virtualmente retrocesse Borgosesia e Pont Donnaz, e 13 i pareggi, insieme al Chieri la formazione che ha pareggiato di più. La cronaca:
1′: Pennati ci prova da buona posizione, palla out;
4′: incursione offensiva di Pautassi, ma nel rimpallo ha la meglio il portiere Vagge;
17′: Marchisone innesca Vaiarelli nei 16 metri ospiti, destro potente e centrale, Vagge blocca;
20′: Pereira Lopez scappa in contropiede, Piras fa suo il tiro;
30′: dagli sviluppi di un corner, Bosio prova la girata con il mancino e la sfera sibila di poco alla sinistra di Vagge;
41′: Piras para su Pereira Lopez e poi, con il piede, respinge il tap-in di Pennati;
43′: dall’altra parte del campo, miracolo di Vagge. Calcio piazzato di Marchisone, colpo di testa all’altezza degli 11 metri con Pautassi e il numero 22 novarese risponde in tuffo (pallone in calcio d’angolo);
Nella prima mezzora della ripresa il Bra continua a spingere ma non riesce a trovare la rete fino all’ultimo quarto d’ora.
78′: Stefano Tuzza imbecca perfettamente Luca Marchisone, sinistro in area e sfera all’angolino basso alla destra di Vagge.
85′: grande agonismo in queste battute finali, ma con i padroni di casa rinvigoriti dal vantaggio che controllano fino al fischio finale che arriva dopo 5 inutili minuti di recupero.
Si chiude così l’ennesima brutta pagina del libro stagionale del Gozzano, che ora atteso dal Vado al DAlbertas e poi dalla trasferta a Borgosesia prima della pausa per Pasqua, in cui però, mercoledì 3 aprile, sarà recuperata la gara con l’Alcione. (FAB)
Bra – Gozzano 1-0 (0-0)
Bra: Piras, Tos, Tuzza, Musso, Pautassi, Marchetti (1′ st Gerbino), Giorcelli, Bosio (34′ st Matija), Vaiarelli (8′ st Mawete, 39′ st Omorogbe), Marchisone, Daqoune.
A disp: Tchokokam, Magnaldi, Fogliarino, Giallombardo, Saretti.
Allenatore: Roberto Floris.
Gozzano: Vagge, Cento, Pennati (21′ st Gemelli), Pereira Lopez, Graziano, Capellupo, Di Paola, Schimmenti (26′ st Piraccini), Roberto Ferrari, Edoardo Ferrari (41′ st Lettieri), Dalmasso (38′ st Di Giovanni).
A disp: Stangoni, Kolpachkov, Fragomeni, Bianchi, Infantino.
Allenatore: Vinicio Espinal.
Arbitro: signor Fabio Rinaldi di Novi Ligure
Assistenti: signori Ruggero Marra e Andrea Felis entrambi di Torino
Marcatore: 33′ st Marchisone (B).
Note: pomeriggio variabile e con sole gradevole, terreno di gioco in buone condizioni; oltre 200 spettatori. Ammonito Daqoune (B).
Foto repertorio News24