PELLA - 29.11.2015 - La motonave “Ortensia” s'è trasformata
in un veliero dei pirati. Tutto questo grazie all'evento “Incantesimi a Pella” che, organizzato dalle locali scuole elementari e dalla “Famiglia alzese”, continuerà sino alle 18.30 sul lungolago e, in particolare, in piazza Motta dove ha visto la luce un castello alto quasi cinque metri. Ecco poi un panino alla Nutella lungo sei, un pozzo dei desideri, la grotta di Babbo Natale, le esibizioni di gnomi, folletti e maghi, acrobati, giocolieri e cantastorie, i truccabimbi, e i concerti di cornamuse.
E dall'altra parte del lago, a Bolzano, ecco “E se fosse già Natale?”: s'intitola così la nona edizione dei mercatini che potranno essere visitati sino al tramonto. L'iniziativa è della Pro loco e dell'associazione “Bolzano insieme”, e si tiene nelle piazze e nelle vie del centro storico del borgo cusiano. Lì hanno trovato posto bancarelle e stand di artigianato, hobbistica e prodotti tipici: occasioni per delle idee regalo.
Al museo Latteria Sociale di Casale Corte Cerro alle 16 ecco l'ultimo appuntamento di “Domeniche a teatro”: “Storie d'acqua e pane” curato da Bobo Nigrone e Francesca Rizzotti che ne sarà la protagonista. L'allestimento è una riflessione sulle risorse naturali della Terra, sui beni primari e preziosi come appunto l’acqua e il pane, sinonimo di nutrimento, e sulla necessità di imparare a non sprecare.