CASALE CORTE CERRO - 8-3-2024 -- Fabrizia Maggiola, segretaria di Fratelli d’Italia del Cusio si candida alle amministrative di giugno a Casale Corte Cerro. Al momento si tratta di una sfida a due. Gabriele Falcioni, attuale assessore ai lavori pubblici è il candidato in continuità con l'amministrazione attule.
Cosa l’ha spinta a candidarsi?
“Cinque anni fa ho iniziato questo percorso, sedendo nei banchi dell'opposizione, ed è stata un'esperienza bellissima.
Assieme a Co’, Crasà e Madeo, i tre consiglieri uscenti che si ricandidano, abbiamo avuto modo di confrontarci con tutte quelle che sono le dinamiche all'interno del palazzo comunale e abbiamo approfondito con contezza, vedendolo da vicino, il funzionamento della macchina amministrativa.”
Su quali tempi sarà incentrata la campagna elettorale?
“Io credo che Casale Corte Cerro abbia veramente bisogno di piccole grandi attenzioni prima ancora delle grandi opere e di rifacimenti particolari, noi vorremmo lavorare accanto e con i cittadini in un percorso condiviso che stiamo coltivando già da alcuni anni.
Ecco, quindi, che la nostra campagna elettorale metterà al centro le piccole grandi attenzioni per il paese e la volontà di lavorare al fianco dei cittadini oltre naturalmente il tema delle opere, il settore delle geopolitiche, i giovani e il sociale che sono comunque punti fondamentali per la comunità e per il paese.”
Quale giunta vorrebbe avere al suo fianco in caso di elezione?
“Non ho nessuna preferenza e nessun prediletto perché sono tutte persone capaci, motivate ed entusiaste che vogliono mettersi a disposizione del paese e dare il meglio per lo stesso. Stiamo scegliendo tutto insieme e quindi, sempre assieme, si parlerà poi eventualmente anche della formazione di una giunta”
Il paese che vorrei: come immagina Casale Corte Cerro fra cinque anni ovvero dopo il suo eventuale mandato?
“Mi piacerebbe che tutti i cittadini fossero parte attiva insieme all'amministrazione. Mi piacerebbe che ci fosse veramente un lavoro condiviso tra chi siede a palazzo e chi è all'esterno, mi riferisco a tutte le associazioni presenti sul territorio e ad ogni singola persona perché ritengo che ogni cittadino sia fondamentale; solo con un grande gioco di squadra tra amministrazione e i cittadini si può veramente riuscire a fare delle belle cose per il futuro.”
r.a.