NOVARESE-VCO – 08-03-2024 –--Trentesima giornata del campionato di serie D in programma domenica alle 14.30. Parliamo prima del Gozzano che cercherà preziosissimi punti salvezza ospitando la capolista Alcione che pare ormai lanciata verso la promozione in C. Al nuovo allenatore Espinal Vinicio e ai suoi giocatori si chiede un’impresa in un momento difficile, che però , anche a seguito una lettera anonima contenente molte falsità spedita a diversi destinatari in paese, vede tutti i tifosi ricompattarsi a sostegno della Presidentessa e patron Marilena Fornara Allesina e a tutta la società. “I Testi Mati Guzon prendono le distanze da ogni atto che possa colpire vigliaccamente la società e, soprattutto, la sua Presidentissima” scrivono gli Ultras, mentre “ Il gruppo fedelissimi Gozzano 1971 – l’ormai ultra cinquantennale sodalizio di tutti i tifosi rossoblù – si compatta intorno alla figura della signora Marilena e vuole fare quadrato intorno al suo operato” Pronta è arrivata la risposta del presidente Leonardi in un messaggio a tutti i sostenitori: “ Con il presente intendo esprimere vivo apprezzamento per la solidarietà dimostrata da parte del gruppo TMG e dai Fedelissimi. Solo i veri tifosi comprendono i sacrifici effettuati per quella passione calcistica condivisa che si chiama ASDC Gozzano.” Domenica sul campo dovrà arrivare anche un’altra risposta, quella, fondamentale, dei giocatori.
L’RG Ticino continuerà la sua caccia ai playoff a Sanremo ,contro la squadra che guida la seconda parte della classifica, ma che ancora non è sicura di essere salva.
Il Borgosesia invece, ormai di fatto retrocesso in Eccellenza, è staccato 15 punti dal terzultimo posto, andrà al Dino Marola di Vinovo a sfidare il Chisola, secondo in classifica e unico avversario rimasto tra l’Alcione e la serie C. (FAB)