NOVARESE-VERCELLESE – 01-03-2024 -- La serie D è arrivata alla ventinovesima giornata. Si inizierà sabato con l’anticipo delle 14.30 tra Varese e Chieri. Domenica alla stessa ora il resto del programma. L’RG Ticino continuerà ad inseguire un posto negli inutili o quasi playoff della categoria ospitando la Fezzanese che, pur essendo undicesima, non è per nulla fuori dalla lotta per evitare i playout.
Il Gozzano, che sugli spareggi salvezza conserva un solo punto di vantaggio, andrà a Voghera proprio contro la squadra che lo segue in classifica e lo farà in un momento molto delicato, la contestazione degli ultra di domenica, prima e durante la partita poi persa in casa 0-2 con la Lavagnese, l’esonero del tecnico Massimiliano Schettino arrivato poi nella tarda mattinata di martedì sostituito, per il momento, dal suo vice Carlo Prelli. Non solo, ma per sabato mattina, a sorpresa, è stata convocata una riunione coi tifosi aperta a tutta la cittadinanza.
Infine il Borgosesia ospiterà il Pont Donnaz, in una partita che oppone le ultime due della classifica, entrambe pressoché certe di retrocedere in Eccellenza. (FAB)