GOZZANO - 27-2-2024 -- L’associazione DragoLago promuove presso la biblioteca pubblica A. Mazzetti di Gozzano, grazie a un progetto finanziato dalla Regione Piemonte, la seconda edizione degli incontri “Non di Sola Mamma”, iniziativa dedicata alla cura della figura materna e al suo ruolo nella comunità.
ll primo appuntamento è in programma martedì 5 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12; gli incontri successivi, nello stesso giorno della settimana e nella stessa fascia oraria, si terranno il 19 marzo, il 9 e il 16 aprile.
Gli incontri, che vedono la partecipazione di figure professionali esperte, si rivolgono in particolare alle neomamme e alle donne in gravidanza; l’obiettivo è quello di offrire loro -in un contesto accogliente e non giudicante- gli strumenti utili per la fase della vita che stanno attraversando, riflessioni sui vari aspetti della maternità e buone pratiche per facilitare la relazione con i propri figli e con la comunità che le circonda.
Gli incontri sono facilitati dalle doule Veronica Mora e Maddalena Berliat in collaborazione con Francesca Casella, terapista ayurvedica e insegnante yoga; la doula è una figura professionale di accompagnamento emotivo al percorso dalla gravidanza fino al post-parto, riconosciuta dalla legge 4/2013.
La partecipazione è libera e gratuita previa prenotazione ai numeri: 349.4916973 (Veronica) oppure 334.1329879 (Maddalena).
Gli organizzatori specificano che ci sarà uno spazio dedicato al cambio e all’allattamento.
Foto di Sergiu Vălenaș su Unsplash