AMENO - 20-2-2024 -- Il gruppo delle Tricottine di Ameno, con la collaborazione della Pro loco, organizza il concorso “Il mio territorio”.
L’iniziativa, che in questo 2024 è alla sua prima edizione, si rivolge a tutte le persone che amano lavorare a maglia e consiste nel realizzare un manufatto rappresentativo del territorio d’appartenenza.
Gli organizzatori specificano che sono ammessi lavori fatti ai ferri, all’uncinetto o in stoffa e non ci sono limitazioni di colore; il manufatto deve essere un quadrotto di tessuto di cm 40×40 e queste misure devo essere rigorosamente rispettate.
Le opere dovranno essere consegnate entro il 31 maggio (le consegne possono avvenire via posta in plico raccomandato indirizzato a Elisabetta Bedoni via Matteotti 1 28010 Ameno -No- oppure tramite consegna diretta presso l’Emporio di Serena via Cotta 13 Ameno -No- ) e resteranno esposte lungo i suggestivi vicoli del borgo di Ameno dal 15 giugno al 20 agosto, la premiazione avverrà domenica 24 agosto.
Questo concorso, oltre a voler esaltare la bellezza dell’arte del lavoro a maglia che regala un sorprendente benessere per mente, corpo e spirito, mira a valorizzare il territorio e a favorire unione e condivisione sentimenti, questi, in cui da sempre credono fermamente le Tricottine di Ameno.
Ed ecco allora che grazie a questa iniziativa che prevede la creazione di lavori a maglia che rappresentano monumenti, stemmi e simboli identificativi di un paese/territorio, si viene a creare una sorta di ponte fatto di fili colorati che da Ameno vuole raggiungere in Italia e all’estero persone e cuori di ogni età.
Per avere maggiori informazioni in merito a questo concorso si può inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure si può chiamare il numero 339.7484464; è possibile altresì seguire le Tricottine sui loro social costantemente aggiornati.
r.a.