AMENO - 20-02-2024 -- Ad Ameno è stato pubblicato il bando per la selezione pubblica per il reclutamento di una persona da impiegare nel cantiere di lavoro per lavoratori disoccupati periodo 2023 - 2024 da inserire nell’anno 2024, il cui progetto è stato approvato con deliberazione del Commissario Prefettizio con poteri della Giunta Comunale.
Possono partecipare alla selezione candidati che si trovano in uno stato di disoccupazione e non sono percettori di trattamenti previdenziali.
Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti:
. a) compimento del 45° anno di età;
. b) idoneità fisica all’impiego; l’Amministrazione sottoporrà a visita medica di idoneità i concorrenti
utilmente collocati in graduatoria;
. c) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
. d) non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego
con Pubbliche Amministrazioni.
Inoltre sono dovuti i seguenti requisiti specifici:
- stato di disoccupazione.
Tali requisiti devono essere posseduti alla data della scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione pubblica.
Viene garantito un compenso di € 27,64 a giornata lavorativa, per un orario di lavoro di 5 ore giornaliere per 5 giorni la settimana. E’ prevista la possibilità di erogare, ad integrazione dell’importo sopra indicato, un contributo per l’acquisto di generi alimentari.
Le domande di partecipazione al bando, pubblicato sul sito del Comume, dovranno essere inviate al Comune di Ameno – Piazza Marconi 1 tramite pec utilizzando l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa tramite spedizione di lettera raccomandata A/R o consegnate direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il termine perentorio delle ore 12 del 17 marzo.