NOVARESE – BORGOSESIA – 16-02-2024- Triplo impegno casalingo, una vera rarità, per le formazioni del Nord del Piemonte nella ventisettesima giornata del campionato di serie D. L’RG Ticino, quarto e alla caccia del secondo posto come auspica il suo Presidente, ospita il Chieri, formazione in lotta per la salvezza, che ha costretto al pareggio prima della sosta il Gozzano e che non va certo sottovalutata.
Proprio i cusiani potrebbero dare una mano alla formazione di Romentino, se dovessero vincere al D’Albertas col Chisola secondo in classifica e 6 punti sopra l’RG. Per la formazione di Mister Massimiliano Schettino i 3 punti vorrebbero però soprattutto significare un importantissimo passa avanti verso una salvezza tranquilla e anticipata rispetto alle ultime giornate di campionato. Queste due partite saranno giocate domenica alle 14.30.
Il Borgosesia invece ha preferito rinviare il suo impegno contro l’Alba a mercoledì 18 febbraio a causa della partecipazione di un tesserato granata al Torneo di Viareggio con la selezione della serie D. Poco da dire su questa partita, al Borgosesia servirebbe un miracolo per rimontare la classifica, visto che i playout distano 13 punti, ultima posizione occupata proprio dai giocatori della città del tartufo. Una sconfitta quindi metterebbe una pietra tombale sulle già minime speranze dei sesiani. (FAB)