BORGOMANERO - 04-02-2024 -- Una conviviale alla Trattoria dei Commercianti per il Rotary Orta San Giulio. La prima dell'anno per ritrovarsi e pensare a tanti nuovi progetti.
All'evento era presente per solidarietà la titolare del ristorante Pinocchio, recentemente vittima di un incendio di vaste dimensioni, Paola Bertinotti che insieme ai titolari dei Commercianti, Mauro e Lucia Agazzone, sono stati premiati per la loro partecipazione all'iniziativa "il piatto della solidarietà", per la prima gli agnolotti ai 3 arrosti e per i secondi il risotto col cavolo cappuccio. il ricavato a finanziato il progetto Artù di Pet Therapy nelle case di riposo, in particolare a villa Serena di Orta retta dal dottor Augusto Cavagnino.
E' stata anche l'occasione per ringraziare ufficialmente il socio e avvocato Alessandro Fabbri per essersi messo a disposizione in seguito all'imprevisto del mancato concerto di Antonella Ruggero la scorsa estate per "Orta in arte", una kermesse di eventi culturali svoltisi al Sacro Monte di Orta. In quell'occasione, in soli due giorni, è riuscito, facendo rete, a coinvolgere tanti musicisti giovani e locali e mettere in piedi una scaletta di tutto rispetto. E' intervenuto anche il sindaco di Orta San Giulio Giorgio Angeleri: "nel momento critico tutti ci siamo attivati, le persone di qualità hanno portato a risultati di qualità".
In chiusura il presidente Stefano Ferrari ha ricordato la promozione di San Valentino per l'acquisto di cioccolatini benefici.