CASALE CORTE CERRO - 1-2-2024 -- Nuovo look per il centro storico di Casale Corte Cerro che ora, dopo significativi interventi, si presenta completamente rinnovato.
“ Sì, il centro storico del capoluogo è stato completamente rinnovato -commenta Gabriele Falcioni, assessore ai Lavori Pubblici.- Stiamo parlando di lavori molto importanti del valore di 730.000 euro interamente finanziati grazie al Pnrr.
C'è stata una totale riqualificazione e ripavimentazione dell’area che va da via Roma fino alla piazza Barbero, sono stati rifatti tutti i sottoservizi -quindi luce, acqua e gas- dopodiché è stato fatto un massetto in cemento sul quale poi sono state posate pietre locali quali serizzo, ciottoli di fiume e beola che hanno composto la nuova pavimentazione.
E’ stato davvero un lavoro molto importante che ha dovuto seguire precisi canoni: la Soprintendenza, infatti, ha voluto vagliare il progetto e ha costantemente monitorato che venisse eseguito secondo le specifiche linee guida. Ora il risultato che è sotto gli occhi di tutti è davvero molto bello.”
L’inaugurazione del nuovo centro storico si terrà domenica 25 febbraio: alle ore 9.00 presso piazza della Chiesa prenderà il via "Quattro passi per Casale...Centro”, un’interessante passeggiata storico-culturale con la guida di Massimo Bonini; alle ore 11, sempre in piazza della Chiesa, ci sarà la cerimonia ufficiale.
r.a.