ORTA SAN GIULIO -19-01-2024 -- Nella giornata di mercoledì 17 gennaio, militari del Comando Stazione Carabinieri di Orta San Giulio a conclusione di attività di indagine scaturita a seguito della denuncia presentata l'11 gennaio, da parte di un esercente con attività ubicata nella centrale piazza Motta, hanno deferito in stato di libertà un uomo di nazionalità tunisina, poco più che ventenne, residente a Orta ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
I fatti risalgono alla notte del 9 gennaio, quando ignoti dopo aver divelto le vetrine di un noto negozio di souvenir, nella centralissima piazza Motta, asportavano dall’interno bigiotteria per un valore di circa 500 euro.
Il deferimento in stato di libertà del giovane extracomunitario accoglie, le risultanze degli accertamenti condotti dal Comando Stazione Carabinieri di Orta San Giulio, supportati anche dall’analisi degli impianti di videosorveglianza, che hanno permesso di far emergere chiari indizi di colpevolezza e risalire al presunto autore del fatto. Gran parte della refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto. Il giovane, come detto è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria di Verbania.