NOVARESE-VCO – 12-01-2024 -- Prima giornata di ritorno sabato alle 21 per la Paffoni Omegna (9-8) che ospiterà la Logimen Crema (9-8) al Palasport di Gravellona nel campionato di serie B nazionale. Le due squadre sono appaiate in classifica al sesto posto insieme anche a Piombino e Sant’Antimo e in piena lotta per conquistare i playoff.
In B Interregionale in arrivo le partite della sedicesima giornata, in cui College Borgomanero e Oleggio continueranno la loro rincorsa all’ottavo posto, fondamentale per avere la certezza di non rischiare la retrocessione già al termine delle 22 partite della prima fase. Oleggio giocherà sabato alle 21 a Collegno. Le due squadre sono in questo momento ottave a pari punti, 12, e la partita rivestirà dunque un’importanza fondamentale. Bisognerà anche fare attenzione al punteggio complessivo con la gara di andata, prima discriminante in caso di arrivo a pari punti al termine delle regular season. Oleggio è in vantaggio di ben 27 punti avendo vinto all’andata 94-67, ma certo una seconda vittoria darebbe un vantaggio importante: per superare gli Squali Collegno dovrebbe infatti vincere due volte in più nei successivi sei turni.
Il College Borgomanero invece ospiterà domenica alle 18 la Robur Saronno, capolista e fino a oggi, sconfitta una sola volta. Non certo l’occasione migliore per fare punti per la squadra del Don Bosco, che comunque potrà andare in campo senza troppa pressione. (FAB)
CLASSIFICA: Saronno 28, Pavia 24, Casale Monferrato, Derthona e Gazzada 18, Gallarate e Borgomanero 14, Oleggio, Varese e Collegno 12, Savigliano 6, Campus Piemonte 2.