NOVARESE – VCO – 05-01-2024 -- Ventunesimo turno di serie D in programma tra sabato e domenica. Anticipano tutte e tre le nostre rappresentanti per avere un giorno di recupero in più in vista del infrasettimanale di mercoledì 17.
L’RG Ticino, dopo la sconfitta casalinga con la capolista Alcione, maturata nei minuti finali, quando ormai sembrava che Romentino potesse riaprire i giochi in campionato superando i primi della classe, cercherà di riprendere la marcia a Bra. Una rivale di metà classifica alla ricerca, comunque, ancora di una quindicina di punti per raggiungere l’assoluta tranquillità della permanenza nella categoria.
Il Gozzano ospiterà al D’Albertas il Ligorna dell’ex bandiera, quando era giocatore, Manuel Lunardon, poi tecnico del Borgosesia. Due squadre divise in classifica da otto punti, 31 per i liguri 23 per i cusiani, difficile fare pronostici ma è certo che una vittoria sarebbe davvero utile alla classifica e al morale dei giocatori del presidente Leonardi.
Infine il Borgosesia, in campo alle 14.30 come del resto le due novaresi, che ospiterà l’Asti per cercare di iniziare a risalire posizioni. I Granata al momento sono ultimi con 4 punti di distacco dalla coppia Lavagnese – Alba e ben 8 dalla salvezza diretta. L’Asti non è rivale facile, è quinto alla pari con l’RG Ticino e in piena corsa per garantirsi un posto nei quasi inutili playoff della D che rappresentano comunque un obiettivo stagionale. (FAB)