NOVARESE – VCO – 09-01-2024 -- Arriva una sconfitta per la Fulgor Omegna (9-8) alla ripresa del campionato di serie B Nazionale. La squadra cusiana è stata superata a Sant’Antimo dalla Geko PSA (9-8) per 89-87 nell’incontro che chiudeva il girone di andata. La Paffoni adesso è sesta, a quota 18, in un gruppo di squadre che comprende, oltre allo stesso Sant’Antimo, anche Piombino e Crema. La lotta per conquistare i playoff, cui accederanno otto formazioni, è dunque apertissima e sabato 13 alle 21 al palasport di Gravellona arriverà proprio la Logiman Crema per una partita da vincere assolutamente.
In B Interregionale invece si è giocato il quindicesimo turno e, per le novaresi, sono arrivate una vittoria e una sconfitta. Oleggio ha espugnato il parquet del Campus Piemonte 88-94 dopo un supplementare, mentre il College Borgomanero è caduto in casa 71-84 contro il Derthona in una partita che sarebbe stato fondamentale vincere. Per entrambe le squadre la lotta per centrare l’ottavo posto è ora più che mai aperta, quando alla fine della prima fase mancano 7 giornate. (FAB)
CLASSIFICA: Saronno 28, Pavia 24, Casale Monferrato, Derthona e Gazzada 18, Gallarate e Borgomanero 14, Oleggio, Varese e Collegno 12, Savigliano 6, Campus Piemonte 2.