NOVARESE – VCO – 05-01-2024 -- Ultima giornata di andata domenica nel campionato di serie B nazionale con la Paffoni Omegna (9-7) impegnata in trasferta a Sant’Antimo contro la Geko PSA (8-8). Un incontro che vale molto in chiave playoff a cui accederanno, ricordiamolo, le prime otto della classifica al termine della stagione regolare. Entrambe le formazioni sono in lotta per le posizioni dal quinto all’ottavo, al momento occupate dalla Fulgor in coabitazione con Lissone, Piombino e Crema con 18 punti, mentre Sant’Antimo è appena dietro con 16 insieme a Cassino e dunque l’esito della partita sarà molto importante in chiave futura.
In B Interregionale si riprenderà il giorno dell’Epifania con la sedicesima delle ventidue giornate della prima fase con Borgomanero che ospiterà il Derthona alle 18, mentre alla stessa ora Oleggio giocherà a Corneliano D’Alba col Campus Piemonte ultimo in classifica con 1 vittoria e 14 sconfitte, dunque assolutamente necessario per i novaresi vincere per continuare a correre verso l’ottava posizione che garantisce di disputare la seconda fase nel gruppo silver con già la certezza della salvezza. Anche il College persegue lo stesso obiettivo, per ora centrato, è infatti sesto, ma per nulla tranquillo in quanto inseguito da un terzetto con soli due punti in meno. (FAB)
CLASSIFICA B Interregionale Nord Ovest Girone A: Saronno 26, Pavia 22, Casale Monferrato 18, Derthona e Gazzada 16, Borgomanero 14, Varese, Gallarate e Collegno 12, Oleggio 10, Savigliano 6, Campus Piemonte 2.