OMEGNA - 3-1-2024 -- Omegna si prepara per l’ultimo fine settimana di eventi legati al programma “Scintille di Natale!”
Sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alle 12,30 presso l’Oratorio del Sacro Cuore ci sarà il pranzo con i Re Magi, a seguire la tombolata e musica dal vivo.
Alle 14,30, in collaborazione con gli Gnomi del Mastrolino, in Largo Cobianchi è previsto l’arrivo della Befana; l’Amministrazione Comunale formulerà gli auguri di un buon 2024 e si procederà con la premiazione dei concorsi fotografici collegati a “Omegna si fa bella!”.
Prima dell’inizio della grande tombolata sotto il municipio, la Città di Omegna consegnerà un riconoscimento a ricordo dell’indimenticabile Babbo Natale, Claudio Mazzari, scomparso poche settimane fa.
Per tutto il pomeriggio alla Ludoteca, dalle 14,30 alle 18, ci sarà aperta la bottega della Befana, un laboratorio creativo dedicato ai bambini dai 3 anni in su.
Domenica 7 gennaio la Sezione Cusio-Omegna dell’Associazione Nazionale Alpini, inaugurerà l’anno del proprio centenario, con il tradizionale ricordo degli Alpini e dei Soci che sono andati avanti.
Alle 10,40 ritrovo presso il monumento all’Alpino in Lungolago Buozzi; alle 11 inizio della sfilata fino alla Chiesa della Madonna del Popolo, dove si celebrerà la S.Messa alle 11,30, dopo l’omaggio floreale alla targa ricordo sulla facciata esterna della Chiesa.
Nel pomeriggio, in Ludoteca, altro momento dedicato ai bambini con un laboratorio artistico “Storia corta di una goccia”.
(c.s)