MIASINO - 3-1-2024 -- A sette mesi dalla sua elezione abbiamo chiesto a Stefano Falciola, sindaco di Miasino, di fare un bilancio di questa primissima parte del suo mandato: “Dopo le elezioni del 15 maggio 2023 con la mia squadra abbiamo preso atto della situazione del Comune affrontando immediatamente il problema più evidente, ovvero l’assenza di personale. Ci sono purtroppo tempi lunghissimi per cercare di occupare le posizioni necessarie, un po’ si è rimediato -con personale a scavalco e a partita iva- ma quella attuale non è ancora la situazione ottimale per ‘guidare la nave’ con serenità e dedicarsi ai progetti nuovi.
Stanno procedendo i lavori a Carcegna: in via Bolla e in via Rigotti stiamo rifacendo la pavimentazione con prevalenza di acciottolato e trottatoie, finite le due vie ci occuperemo di piazza Nicolazzi e poi, dopo Carcegna, ci dedicheremo a Pisogno. Questi lavori fanno seguito al rifacimento della pavimentazione in via Sappa Marietti a Miasino, il costo complessivo dei tre interventi (quello già concluso a Miasino, quello in corso a Carcegna e quello di prossima esecuzione a Pisogno) si aggira indicativamente sui 500.000 € e comprende tutto, anche le progettazioni. I fondi provengo dal PNRR.”
Falciola anticipa che quest’anno ci saranno delle novità: “In questo 2024 continueremo a rinnovare gli affidamenti dei servizi e molti regolamenti; le novità principali di quest’anno riguarderanno la comunicazione e la promozione del territorio, valorizzare sempre di più e meglio Miasino e le sue frazioni è una delle nostre priorità.”
r.a