OMEGNA02-01-2024-- È stato un successo il primo capodanno in piazza organizzato dalla pro Loco di Omegna, circa un migliaio di persone hanno sfidato il meteo incerto affollando la baia di Omegna e le vie circostanti per assistere al set di dj Lele Alberganti e il concerto della Malamente Tribute Band.
Molto soddisfatti gli organizzatori, non solo per l’alto numero di partecipanti ma anche per il fatto che non si siano verificati incidenti né intoppi di alcun genere: “ Credo che sia salutare per ogni comunità – scrive il sindaco Daniele Berio - riunirsi per festeggiare insieme i momenti più significativi, tra cui senz’altro il passaggio dal vecchio al nuovo anno”.
Prosegue il primo cittadino: “un momento carico di significati nel quale si rinnovano sentimenti positivi e gioiosi e l’ottimismo per il futuro: desideravo davvero molto offrire alla nostra città un evento che permettesse di condividere questo momento speciale e di gioia”.
“Devo dire grazie – chiosa Berio - alla pro-loco, alle Forze dell’Ordine, ai Volontari del Soccorso di Omegna e alle tante persone di buona volontà che hanno permesso l’organizzazione, non semplice, della serata confermando che l’amicizia sociale e la collaborazione tra le tante energie della città produce ottimi risultati. Vedere tante persone di ogni età divertirsi insieme è stato molto emozionante e desidero in particolare dare atto ai giovani di aver dimostrato di sapersi divertire nel modo corretto”.
Sono convinto che la baia di Omegna sia un vero gioiello e che manifestazioni come quella della notte scorsa, con lo spettacolare palco sull’acqua, contribuiscano in modo significativo alla promozione della nostra città”, conclude il sindaco.