NOVARESE – VCO – 01-12-2023 – Impegno in trasferta per la Fulgor Omegna (6-5) sabato in occasione della dodicesima giornata del torneo di B Nazionale. A Desio al PalaFit line contro la Rima Desio (5-6). Le due squadre sono molto vicine in classifica, divise da una sola vittoria in più per la Paffoni, e dunque per Omegna sarà importante vincere per restare in piena zona playoff.
In B Interregionale sabato alle 20.30 l’Oleggio (4-6) ospiterà il Basket Savigliano (2-8), mentre alle 21 Borgomanero (4-6) giocherà in trasferta a Varese col Campus(1-9). Il turno è l’ultimo di un girone di andata che, per le novaresi, è andato sotto le aspettative. Le due formazioni, lo scorso anno in B unica pre-riforma, avrebbero dovuto avere un ruolino di marcia migliore, se teniamo conto che il livello del torneo di quest’anno è ben inferiore, visto che le migliori 32 squadre della B sono rimaste al livello superiore e due terzi delle attuali rivali provengono dalla C Gold della scorsa stagione. Invece entrambe sono al limite dell’ottava posizione, l’ultima che consente di liberarsi di problemi di retrocessione già alla fine della prima fase. Dunque occorre una reazione che potrebbe già arrivare domenica, visto che affronteranno le ultime due in classifica. (FAB)
CLASSIFICA B Interregionale: Saronno 18, Pavia 16, Derthona, Varese e Gazzada 12, Casale e Gallarate 10, Oleggio, Borgomanero e Collegno 8, Savigliano 4, Campus Piemonte 2.