NOVARESE – VCO – 30-11-2023 -- In Promozione attesa domenica per il tredicesimo turno di campionato in cui continuerà la sfida tra Briga e La Grange Trino divise ora da 2 punti a vantaggio dei primi, per il comando della classifica. Il Briga ospiterà il Cameri in un match teoricamente a senso unico, visto che gli aeroportuali sono in piena zona playout, mentre l’LG sarà anch’esso impegnato in casa al Roberto Picco ma avrà vita più dura contro i terzi della Fulgor Valdengo che faranno di tutto per rientrare nella lotta promozione.
Baveno, stessi punti del Valdengo, -7 dalla vetta, va a Feriolo per un derby dove parte nettamente favorita, visto il penultimo posto dei rivali. Tra le altre partite spicca Arona-Omegna, due squadre da cui ci si aspettava molto di più, in un altro derby che molti anni fa fu giocato anche nell’allora serie C2. Il decaduto Casale prova a riemergere da un quinto posto che non lo soddisfa contro la Dufour Varallo. Tra Ce.Ver.Sa.Ma. Biella e Alicese sembrano questioni di mezza classifica, mentre l’altra penultima, il Valdilana, ospita la Juve Domo per provare la risalita. Infine, tra Valduggia e Momo, in palio punti salvezza fondamentali. (FAB)
CLASSIFICA: Briga 28. LG Trino 26, Fulgor Valdengo e Baveno 21, Casale 20, Ce.Ver.Sa.Ma., Arona e Juve Domo 18, Omegna 17, Chiavazzese e Dufour Varallo 16, Cameri 13, Valduggia 11, Feriolo e Valdilana 10, Momo 6.