NOVARESE – VCO – 23-11-2023 – Quindicesimo turno del campionato di serie D nel fine settimana. Si inizierà sabato alle 14.30 con l’anticipo tra Borgosesia e Bra. I granata devono ritrovare la strada dopo la sconfitta nel Derby della Cremosina a causa di un gol fantasma, è ormai certo dalle immagini televisive che la palla calciata su punizione da Capellupo non abbia mai varcato la linea di porta, è di un rigore clamoroso per un mani in area non concesso al 95° e apparso nettissimo una volta rivista l’azione. Il Bra a 20 punti, sette in più dei sesiani e arriverà al Comunale molto determinato.
Il Gozzano, rimessa un po’ a posto la classifica sfruttando gli errori arbitrali nel derby, andrà domenica alle 14.30 ad Albenga, una matricola partita per raggiungere una salvezza tranquilla che si ritrova in testa al torneo.
In contemporanea l’RG Ticino riproverà ad avvicinare la vetta dopo i due punti inopinatamente lasciati in Valle d’Aosta contro il modesto Pont Donnaz ospitando il Chisola, anch’essa capolista alla pari dell’Albenga e della grande favorita della vigilia, l’Alcione Milano. (FAB)