GOZZANO - 08-11-2023 -- Venerdì 10 novembre alle 21, sarà in scena alla Somsi Gozzano, nel programma della rassegna di teatro sul mondo del lavoro “Marchio di Fabbrica”, lo spettacolo “Il lavoro mobilita l’uomo” di Compagnia Carnevale.
Lo spettacolo dello scrittore romeno Mihai Mircea Butcovan, interpretato dall’attore italo-romeno Vlad Scolari, è un vero e proprio vademecum per diventare un perfetto partigiano anticonsumista: una lotta non al consumo in sé ma al consumo eccessivo.
Il protagonista di questa nuova odierna resistenza è Vlad, un immigrato romeno che si presenta in scena vestito in tuta da operaio e scarpe antinfortunistiche, con in mano una cassetta degli attrezzi in plastica. Ma questi non sono altro che strumenti del travestimento di colui che ha capito, e che ha deciso di vivere con poco perché poco gli serve per vivere molto.
Ingresso gratuito, ma si consiglia la prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 338 3970302
https://www.somsigozzano.it/
Foto: Chiara Stincone