GOZZANO – 05-11-2023 -- Cade ancora al D’Albertas il Gozzano contro il Bra che si è imposto col minimo scarto grazie a una rete del suo centravanti Musso nei minuti finali. In classifica ora il Gozzano precede soltanto Alba e Pont Donnaz ed è appaiato a Chieri e Sanremese, una posizione che non lascia tranquilli.
Nel primo tempo succede davvero poco se si eccettua un curioso episodio al minuto 17: l’arbitro il signor Stefano Giordano di Grosseto assegna un calcio di rigore al Bra per un fallo di Cicagna avvenuto almeno due metri fuori area. Nell’incredulità generale e tra le proteste dei cusiani la sua attenzione viene attirata dall’assistente del lato tribuna principale che rimette l’intervento del difensore rossoblù nella sua giusta posizione. Rigore ritirato anche senza VAR e punizione per gli ospiti.
Nella ripresa la partita si vivacizza un po’: apre le ostilità Musso al 56° con cross dalla destra che diventa un tiro e scheggia la traversa del Gozzano che risponde con tiri da fuori di Turato, alto, e di Pennati cui si oppone con un grande intervento il giovanissimo portiere del Bra, il classe 2006 Piras. Al 70° Gyimah si ritrova solo davanti a Vagge, batte a colpo sicuro ma il portierone cusiano ci arriva con una mano e compie una parata eccezionale. Il Gozzano si fa vedere con Cicagna e Bianchi che mandano alto, poi al 76° dopo un batti e ribatti in area è ancora Piras a salvare col piede la sua porta. Al minuto 85 la difesa rossoblù dimentica il solito Musso in area. La punta del Bra riceve palla e stavolta Vagge non può nulla. È la rete decisiva. Finisce 0-1 senza che la reazione dei padroni di casa faccia mai male agli avversari. Domenica il Gozzano sarà impegnato a Vado prima di ricevere il 19 il Borgosesia nell’ennesimo episodio del Derby della Cremosina. (FAB)
Gozzano - Bra 0 – 1 (0-0)
MARCATORI: 40' st A. Musso (B)
GOZZANO: A. Vagge, E. Cigagna, F. Cento, S. Pennati, L. Pereira (73° Pluvio), L. Piraccini, M. Turato (73° Di Giovanni) S. Capellupo, F. Di Paola (73° Bianchi), R. Ferrari, V. Lettieri (62° Infantino)
A disposizione: L. Chiappini, R. Gemelli, E. Marcaletti, N. Montalbano, A. Dalmasso
All: Massimiliano Schettino
BRA: L. Piras, P. Ropolo, D. Gyimah (72° Marchisone), S. Tuzza (67° Magnaldi), A. Musso, M. Pautassi, N. Giorcelli, S. Giallombardo, Z. Daqoune, T. Gerbino, J. Mawete (67° Vaiarelli)
A disposizione: S. Tchokokam, M. Matija, E. Fogliarino, N. Omorogbe, R. Bosio, L. Baggio.
All: Roberto Floris
ARBITRO: signor Stefano Giordano di Grosseto
ASSISTENTI: signori Filippo Scorteccia di Firenze e Matteo Manni di Savona
AMMONITI: Cicagna e Ferrari (G) – Fogliarino (B)
NOTE: Giornata limpida e soleggiata. Campo in buone condizioni Angoli: Gozzano 4 – Bra 4 - Recupero 1 e 5 minuti – Spettatori circa 200.